Unisciti all'Unità Pastorale di Curtatone per un tour indimenticabile alla scoperta della Valle d'Aosta, una regione incastonata tra le vette del Gran San Bernardo, il Cervino e il Monte Bianco. Vivi tre giorni tra paesaggi mozzafiato, storia millenaria e imponenti fortezze.
Partenza in pullman da Curtatone/Mantova. La prima tappa è l'imponente Forte di Bard, un'opera di sbarramento sabauda costruita tra il 1830 e il 1838 sulle rovine di un castello napoleonico. Oggi è un importante polo di recupero e valorizzazione con oltre 3.600 mq di spazi espositivi. Dopo il pranzo, visita guidata al centro di Aosta, il capoluogo fondato dai Romani nel 25 a.C.. Ammireremo testimonianze uniche come:
Dopo la prima colazione, ci attende un'escursione di un'intera giornata nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Istituito nel 1922 per proteggere fauna, flora e bellezze paesaggistiche , è il regno di camosci, stambecchi e marmotte. Pranzo in ristorante a Cogne. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Dopo la colazione, visita guidata del centro di Courmayeur. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita guidata al magnifico Castello di Fénis. Diversamente da altre fortificazioni, Fénis nacque come prestigiosa residenza signorile della famiglia Challant, combinando fortificazione ed eleganza, ed è oggi sede del museo del mobile valdostano. Rientro in pullman con partenza prevista alle ore 16:30.
Date
16-18 Aprile (3 giorni/2 notti)
Quota di Partecipazione
€ 585,00 (Minimo 40 persone)
Sistemazione
Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi
Trattamento
Pensione completa (pasti in ristorante, inclusi vino e 1/2 minerale)
La Quota Comprende
Viaggio in pullman (pedaggi inclusi), Tassa di soggiorno, Guida e visite come da programma, Ingressi inclusi (Forte di Bard, Siti Romani di Aosta, Castello di Fénis), Assicurazione
Supplemento Singola
Euro 110,00 (se disponibile)
Documenti
Carta d'Identità o Passaporto in corso di validità
Per informazioni e prenotazioni, contattare: Agenzia Ok Viaggi Srl Viale Gorizia, 21 - 46100 MANTOVA Telefono: 0376 288044 Email: [email protected]